L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
piacevole nel senso che non se ne può più di autori nordici immersi in atmosfere cupe, delitti, crimini, noir et financo horror. Questo romanzo è suddiviso in capitoli centrati su uno dei personaggi che ruotano intorno al Reykjavík Café e le cui trame si intrecciano riprendendosi in più riprese. Non un capolavoro ma si fa leggere, non stanca e non è una stucchevole prova (tanto amata dai lettori chic) sul leitmotiv noir scandinavo.
Le protagoniste di questo libro, Hervör, Mìa, Silja e Karen, sono quattro giovani donne che in un modo o in un altro subiscono una forte delusione. Non sono amiche né si conoscono, ma gravitano tutte intorno al Reykjavik Café. Le loro storie senza volerlo si intrecciano, in maniera molto realistica. E il finale beh, è da leggere! E’ un libro semplice, ma che scalda il cuore e ti trasporta alla perfezione nelle atmosfere nordiche. Chi è stato in Islanda ha la sensazione di aver quasi incontrato queste quattro ragazze e chi non c’è stato, forse ci vorrà andare!
Una lettura piacevole che ti porta nel profondo nord con il suo freddo e dove possiamo ritrovare dinamiche comuni alle nostre nei rapporti di coppia e familiari. Reykjavík, nonostante sia una capitale, alla fine sembra una nostra città di provincia dove tutti si incontrano e si conoscono. All'inizio mi è sembrato un po' banale ma man mano mi sono lasciata affascinare dall'idea di raccontare in ogni paragrafo le avventure delle protagoniste in stile "Sex and the city" del freddo nord e lentamente mi sono affezionata a loro e nelle alle loro difficoltà. Del libro mi resterà sicuramente un piacevole ricordo, l'idea che Reykjavík sia piccola e che i giovani islandesi bevano troppo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore