L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,90 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
La prima indagine di Cormoran Strike.
«Un romanzo straordinario» – Corriere della Sera
Quando una top model, celebre e tormentata, precipita dal balcone del suo attico a Mayfair nessuno dubito che si tratti di suicidio. L'unico a non crederci è suo fratello, che decide di rivolgersi a Cormoran Strike per far luce sul caso. Strike è un reduce della guerra in Afghanistan, dove è stato ferito nel corpo e nello spirito, e la sua vita è nel caos. Il nuovo incarico gli dà un po' di respiro, ma a caro prezzo: più si immerge nel mondo complesso e spietato della modella, più la vicenda diventa oscura e densa di pericoli... Un romanzo elegante e ad alta tensione, ambientato in una Londra ipnotica e ricca di seduzioni, dal chiasso di Soho, al lusso di Mayfair, ai gremiti pub dell'Est End. Il richiamo del cuculo segna l'esordio di una nuova e avvincente serie di gialli e decreta l'ingresso trionfale nella letteratura poliziesca di Cormoran Strike, nella scia di classici come P.D. James e Ruth Rendell.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Galbraith/Rowling ci accompagna nel mondo patinato delle riviste e dell’alta moda. Un mondo all’apparenza perfetto dove, però, non mancano invidie e un po' di eroina. Cormoran e Robin capiscono le dinamiche di questo mondo e i conflitti che nascono in famiglie benestanti che adottano figli, come nel caso dei Bristow. Lula vuole ristabilire un contatto con la famiglia biologica. Sarà questo il motivo che si cela dietro il finto suicidio? Una storia dai tratti semplici, a cui siamo abituati, senza tanti colpi scena. Da una penna così brillante nel delineare i protagonisti, mi aspettavo qualcosa di più! Ma la curiosità di conoscere qualcosa in più sulle vite di Cormoran e Robin mi induce a leggere gli altri libri della serie. E chissà, magari il prossimo caso mi coinvolge di più!
Questo libro è il primo di una trilogia incentrata sulla figura di Cormoran Strike, un detective inglese dai metodi anticonvenzionali. La storia è un giallo che rispetta le convenzioni tipiche del genere anche se personalmente il finale mi è apparso un po’ scontato e banale. Tuttavia, consiglio di leggere questo libro perché il personaggio di Cormoran è ben costruito. Ha un carattere complesso, è schivo e apparentemente anaffettivo ma in realtà nasconde molto altro. Altro personaggio interessante è quello della sua segretaria Robin, che viene spesso sottovalutata dal detective stesso ma che mostra grande spirito d’iniziativa.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore