L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Leggetelo.. Leggetelo... Leggetelo.. Sono arrivato al terzo, spero ne faccia almeno 10,libri stupendi CN personaggi tutti da scoprire
J.K. Rowling (alias Robert Galbraith), dopo la saga di Harry Potter ha creato sicuramente altri due piccoli capolavori: Il richiamo del cuculo ed Il baco da Seta. Pur avendoli letti al contrario (prima Il baco.. e poi Il richiamo...) posso affermare che si tratta di libri in parte a sé stanti, in un certo senso autoconclusivi. Difatti, ogni libro parla di un'indagine distinta e separata. Non so spiegarne il motivo, ma nonostante trovi questo libro ben scritto, scorrevole e ricco di colpi di scena, ho leggermente amato di più Il baco da seta, forse perché conoscevo già i personaggi, o ancora perché ne "Il baco da seta" non ho capito chi fosse l'assassino se non nelle ultime pagine del romanzo. Comunque si tratta di un romanzo di letteratura gialla ben scritto, ricco di dettagli, avvincente e a tratti angosciante. Cormoran Strike, il detective privato, nonché protagonista del romanzo, è un ex militare dell'Afghanistan, con una gamba mutilata e una fastidosa protesi che non gli causa altro che dolore. Quest'ultimo, affiancato da una segretaria inviata dalle "Soluzioni temporanee", si ritrova a dover indagare sulla morte (considerata soltanto un suicidio dalla polizia) della famosa modella Lula Landry, per conto del fratello adottivo della stessa. Nel romanzo tra tante peripezie e tra particolari indagini segrete, si scava nel passato della top model, si ritorna indietro nel tempo nella sua vita, e al tempo stesso si spulcia nell'esistenza di Cormoran, appena abbandonato dalla donna che ha amato per 15 anni. Particolare anche il feeling che si crea tra Strike e la sua segretaria, Robin, che lo aiuterà in maniera efficiente a scovare l'assassino della Top Model, e non solo... Romanzo consigliato!!
Dopo aver provato a leggere IL SEGGIO VACANTE e averlo abbandonato dopo poche pagine perché non andava giù, ero un po' scettica nei confronti di questo nuovo libro... la trama però si poneva bene e un giallo su stampo classico era quello che secondo me poteva funzionare bene. Così è stato. Certo, non è un testo privo di difetti (troppi personaggi che tendono a confondere eccessivamente le idee e alcune parti un po' prolisse) ma risulta un buon libro, cattura l'attenzione di chi legge. Apprezzabile il fatto che, finalmente, i protagonisti non siano dei ragazzini ma un vecchio soldati con la pancia e una gamba sola... non il classico eroe che ha successo perché avvenente e intelligente, ma una persona vera - forse eccessivamente sfortunata per certi punti di vista - ma che sicuramente attira molto di più le simpatie dei lettori che anche se non si riconoscono in lui, lo percepiscono positivamente proprio per questi suoi difetti che lo rendono più vicini a quella che è una persona qualunque (elemento maggiormente sottolineato dai contatti con modelle e persone famose che compaiono nelle pagine). Molto rapido e veloce nell'ultima parte ma, giustamente, quando i tasselli cominciando ad andare al loro posto, il puzzle tende a essere risolto con meno difficoltà. Prolisso in alcuni punti ed effettivamente non si può definire un testo che aggiunge quel tocco in più ai gialli, ma segue quello che si può definire uno schema un po' fisso che, chi è abituato a leggere racconti di questo genere, non lascia il lettore a bocca aperta nel momento in cui viene svelato il colpevole (anzi, forse il lettore ha dedotto il colpevole ben prima del protagonista, ma è curioso vedere come l'investigatore è in grado di mettere insieme tutte le prove ottenendo la collaborazione anche di chi non vorrebbe collaborare e di come non si faccia mettere i piedi in testa da nessuno). Un libro che è decisamente valsa la pena leggere e anche se non ha nulla di innovativo, è un ottimo romanzo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore