L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 1999
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un album che ha fatto la storia del rock. David Bowie si è creato un alter-ego, Ziggy Stardust, un alieno ambiguo e misterioso. Dopo le morti di molte rockstar, infatti, decide di creare un personaggio da gettare in pasto al pubblico, un essere esistente solo sul palco, pronto a morire per essere mitizzato. Bowie si rinnova anche musicalmente, unendo il pop al rock più viscerale, si consacra così uno dei più grandi esponenti del “glam”. L’artista inglese narra l’esordio del personaggio e la sua parabola discendente in questo disco, che è quasi un concept-album. Ziggy è l’uomo delle stelle, oppure un emissario di questo, non ci è dato sapere, sulla terra è diventato una rockstar e suona negli Spider from Mars. E’ riuscito infatti grazie alla sua ambiguità sessuale e al suo carisma a conquistare il pubblico, che lo vede quasi come un messia. Ma il successo gli dà alla testa, perde ogni contatto con la realtà e arriva al suicidio. Indirettamente però è il pubblico che lo uccide (qui la critica di Bowie è feroce), perché ha desiderato un artista vuoto, un uomo fatto di sola apparenza , da mitizzare all’occasione. A tale personaggio, per rimanere nella storia, non rimane quindi che diventare un “suicida del rock and roll”. Quest’album porterà finalmente Bowie al successo, è l’opera della maturità. Come al solito i suoi testi sono ricchi di riferimenti musicali, cinematografici e letterari,. Il brano più famoso è “Starman”, costruito sulla linea melodica di “Somewhere over the rainbow” , colonna sonora de “Il mago di Oz”.
E' l'album che ha portato al successo David Bowie e che ha lanciato il suo personaggio: Ziggy, un alieno adrogino e truccatissimo... L'album ha lasciato un segno indelebile nella cultura musicale mondiale ed è tra i miei album preferiti di Bowie. Consigliatissimo
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore