Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il risveglio della libertà
Scaricabile subito
7,00 €
7,00 €
Scaricabile subito

Descrizione


Salve, vorrei scrivere due righe per me importanti. Con questa raccolta o collana di aforismi voglio far rientrare in punta di piedi la profondità nell'animo di ogni uomo e donna del mondo (intanto l'Italia). Perché non appartiene soltanto a me, ma a tutti. Voglio risvegliare quella parte sensibile e sensitiva di tutti, e voglio farlo con leggerezza. Con la frenesia dei giorni d'oggi pochi si fermano (cioè fermare il proprio mondo, e ci vuole coraggio) per leggere una banale poesia. Eppure anche i più duri devono affrontare prima o poi questa realtà. La poesia libera l'anima dalle catene della Vita, ho scritto anni fa nel mio secondo libro (questo è il mio primo curato da una casa editrice, e devo dire che sono soddisfatto), e ho anche scritto, in un altro libro pubblicato da me in privato: La poesia muore quando viene giudicata. Vive quando la si accoglie a cuore aperto, e coinvolge ancor di più quando il sentimento che sprigiona è anche il tuo. Adesso con IL RISVEGLIO DELLA LIBERTÀ penso non ci sia molto da aggiungere, il titolo parla da sé. O meglio, c'è, l'ultima cosa: sono stato scelto quasi per un caso fortuito come poeta italiano contemporaneo (non so se meritarmelo) per far parte di una enciclopedia gestita da una grossa casa editrice nel settore poetico, ho rifiutato per vari motivi ma la soddisfazione è stata comunque grande, e con "contemporaneo" non intendo soltanto vivente, ma che scrive il suo Universo poetico nel contesto odierno, moderno, che credetemi non è facile, poiché tutto oramai ha la finalità della concorrenza per guadagnare di più, quindi vincere e avere più potere, che poi non si sa come gestirlo.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
9791220873932

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore