L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In genere, i libri di Matilde Asensi mi sono sempre piaciuti, anche se non mi hanno mai entusiasmato. Ma questo è tremendo! Un pessima copia dell'Ultimo Catone, peraltro con mille interrogativi irrisolti (per es., chi e come ha portato i carri dentro la montagna?). Per non parlare degli errori grammaticali e sintattici. Mi piacerebbe sapere chi ha fatto l'opera di traduzione. Una cosa veramente vergognosa. Ne cito una, ma vale praticamente per ogni pagina, a cominciare dalla seconda metà del libro (evidentemente, da lì, qualcosa è cambiato ): pag. 565 "beneficienza" anziché beneficenza. E' solo un esempio, ripeto, che vale anche per mille altri errori. E' davvero fastidioso leggere fingendo di non vedere. Rizzoli editore non dovrebbe permettere una cosa del genere.
Allora l'ho letto, mi è è piaciuto molto ed è estremamente interessante dal punto di vista storico....è ben strutturato, ma per riuscire a ricordarmi qualcosa del primo libro (era del 2001) ho dovuto rileggerlo e devo dire che qualche punticino il sequiel lo ha perso...spero in un terzo libro
Il racconto non regge il paragone con i precedenti (è il destino di molti sequel forzati).La protagonista risulta alquanto antipatica (le ha fatto male abbandonare la veste monacale?,la trama complicatissima e poco verosimile,pur concedendo che si tatta di fantasia,i siparietti rosa infilati a casaccio,insomma un guazzabuglio che non rende merito ad una autrice capace di ben migliori prove.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore