L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
3.5 È strano, è la prima volta che non so come commentare un libro. La storia mi è piaciuta, mi dispiace che il libro non mi abbia coinvolto troppo. Il personaggio che mi piaceva di più è subito scomparso :(
Capolavoro. Wilde esplora i vizi e le debolezze della natura umana attraverso un linguaggio perfetto, quasi poetico.Caratterizzato benissimo il personaggio di Lord Henry, che attraverso i suoi monologhi profondi e cinici, si rivolge al protagonista come un diavolo tentatore:chi è solito a sottolineare frasi significative qui avrà l'imbarazzo della scelta! Insomma Wilde ha saputo riassumere i temi della bellezza, dell'arte e del peccato in un solo romanzo, anche abbastanza breve. Imperdibile.
Mi attirerò gli strali di molti devoti di Wilde e di tanti altri cultori della letteratura di cui, preciso, non discuto il buon gusto, ma per me questo rappresenta un mediocre romanzo ( grazie a Dio l'unico scritto da Wilde ) e la peggior prova dello scrittore irlandese. Il fulcro della vicenda è copiato di peso da "Lo strano caso del Dr. Jeckyll e Mr. Hyde" di Stevenson,, con una spruzzata de "Il martire" di Baudelaire ( vedi la suggestiva idea dell'opera che sopravvive al soggetto, peraltro già presente in Keats ). I personaggi sono piatti e odiosi, eccetto Basil, gran parte delle digressioni pseudo-filosofiche superficiali e sconclusionate , autentiche trollate di Wilde nei confronti del pubblico - così come molti dei suoi detti e aforismi, esercizi di stile volti a simulare una profondità e originalità di pensiero alquanto scarse. Massimo rispetto per un autore altrove gradevolissimo e divertente , ma questo lo ritengo un autentico buco nell'acqua.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore