L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2012
Promo attive (0)
Considerato dai critici del tempo un testo scandaloso per la sua sfida alla morale e alle convenzioni, «Il ritratto di Dorian Gray» è ormai unanimemente riconosciuto come uno dei capolavori della letteratura inglese, qui riproposto in una nuova traduzione.
«Immaginate la lascivia dello Swinburne confettata negli zuccheri dell'ultimo decadimento francese. Avete Oscar Wilde» - Emilio Cecchi
Dorian è un giovane bellissimo e vizioso, che attraversa la vita senza pagare il prezzo della propria dissolutezza: per una sorta di patto col diavolo, sarà un ritratto, donatogli dall’amico e pittore Basil, a corrompersi al suo posto. Così, tra salotti, lusso e cinismo, scorre la vita luminosa del protagonista, costruendo uno dei modelli più affascinanti e ambigui della letteratura: il dandy. Ma, pagina dopo pagina, il mito scricchiola e il sangue comincia a scorrere, la fiaba diventa romanzo maledetto e la commedia muta in tragedia. Alla fine l’eccezionale vicenda di Dorian assumerà la forma della parabola senza tempo: quella di un uomo che, a un certo punto dell’esistenza, è costretto a guardare in faccia il proprio peccato.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro assolutamente stupendo, sicuramente un capolavoro. Descrizioni eccezionali, personaggi carismatici ed affascinanti, un tema originale e intrigrante. Certo, mi è dispiaciuta la fine che Dorian ha fatto, ma credo che il finale sia un punto molto forte del libro.
Ho appena finito di leggere questo geniale libro.. Non ci sono parole per descriverlo, in esso, tutto è perfetto, dialoghi,personaggi,descrizioni.. Ne vale la pena leggerlo.. Splendido veramente.. Lo consiglio a tutti..!
Bellissimo libro, da leggere assolutamente. Troppo calcati però i complimenti agli uomini...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore