L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Frutto di un immenso lavoro di scrematura (Springsteen dovette scegliere 20 brani tra i 100 e passa che aveva scritto per il disco o che erano rimaste nel cassetto nel corso degli anni), The River è un disco nel quale le ormai consuete tematiche del boss - quelle, per intenderci, tipicamente legate alla working-class americana ed alla delusione figlia del mancato raggiungimento dei sogni ("un sogno che non diventa realtà è una bugia, o qualcosa di peggio?", si interroga Bruce proprio nella titletrack) - vengono spesso accompagnate da melodie gioiose e scanzonate e che fanno di "The River" una vera e propria enciclopedia del Rock 'n' Roll. Il disco contiene - tra gli altri - anche "Hungry Heart", un pezzo originariamente scritto per i Ramones che Bruce decidette - invece - di tenere per sé e che divenne il primo vero hit radiofonico del rocker, oltre che irrinunciabile momento di festa collettiva durante i suoi interminabili concerti. Disco altamente consigliato, ovviamente.
Questo è un album che mette in evidenza la completezza e la ricchezza di un artista del calibro di Bruce Springsteen che è in grado di passare dalle ballate più dolci alle note roventi di un rock and roll molto tirato, fino all'amarezza di molti pezzi che esprimono l'addio ad un mondo sognato ed il ritorno alla dura realtà. I diversi generi si fondono dando luogo ad atmosfere davvero esaltanti. Insomma un album assolutamente da collezionare e da consigliare a chi veramente ama la musica con la emme maiuscola.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore