Rivoluzione gratitudine poesia
«Tutte le volte in cui sperimento una ferita, mi squarcia e al tempo stesso mi offre lo specchio più autentico per vedere chi sono. Chi sono io? Sono una storia. Impastata di carne ed eterno, è perdendo il bisogno di sapere tutto che si schiude il mistero: quello che non si può dire parlando. Quello che non si può dire se non ringraziando. È perdendo le parole che s’imparano quelle degli altri. Sicché, è dalla capacità di ammutolimento che discende la possibilità di diventare poliglotti. Gratitudine e misericordia richiedono l’eroismo del saper stare nudi. Tra misericordia e poesia, spesso senza parole, il mio Signore Poeta mi getta. Per scendere da quella nave. E perdere le parole. Ma non per questo diventare muti. Anzi. Ma non per questo diventare sordi. Anzi. Giocare: gravida via per sciogliere l’inflessibilità e ogni coazione a ripetere la vita come un copione sempre uguale. Giocare: esercizio di fecondità, in cui nessun esito è predefinito e dove ogni dato può sempre essere riprogettato. Giocare è il regno di Dio. E morire mi resuscita. Questo il senso della poesia: sto al cospetto della Divinità che non coincide con quello che io posso sapere… e mi ammutolisco».
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows