L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Si può aprirlo a caso per scoprire che il genio sa fronteggiare anche quello, si può scorrerlo come un ventaglio sul viso, di sfuggita qualche prezioso periodo resterà comunque impigliato nelle pupille, si può anche tenerlo chiuso, l'eco e il prurito della sua vicinanza obbligheranno ad aprirlo prestissimo. Un lungo pomeriggio a sorseggiare questa medicina per l'anima, uno degli esiti più alti e più nobili a cui una mente si sia prodigata, indicibile castone di umana grandezza. E dal momento che "un uomo che teme di soffrire soffre già quello che teme" qual miglior olio per le ruggini di dentro che le parole di un personaggio che si recluse volontariamente nel suo castello per riuscire a cavare da se stesso tutti i doni e le grazie del suo spirito. La futilità delle cose accanto al gigantesco mistero che ne avvolge altre, i pidocchi e gli dei, le carrozze e la miseria, il terrore e il sollievo, Plutarco e le galline; dentro l'io ogni cosa si agita, si annulla, si insegue, si divora e si mescola scoprendosi nel ludico e nel nefando, nel sano e nell'atterrito come in una completezza incarnata che sfonda i limiti di ogni sincerità. Perché si piange e ci si intenerisce viaggiando fra queste pagine, vi è dentro di esse la condizione umana irrisa e scavata nei suoi antri più curiosi. Nessuno dunque si stupisca se la forza elegiaca nella descrizione di un valore morale sembri sradicarne altri scendendo nelle costanti contraddizioni della vita. Montaigne è irregolarmente sublime, sbanda su ogni rotta senza nessuna difficoltà perché sa come pochi che l'incerto, l'incontrollabile, l'insicuro sono più vasti di ogni trincea a racchiuderli. Proprio per questo è vero che alla fine si possono adoperare per quest'opera assoluta le stesse parole con cui l'autore attraversa il sentimento dell'amicizia dicendo: "Perché l'amavo? Perché era lui, perché ero io". Lasciatevi accanto questo volume più che potete, è una torre dentro cui barricarsi certi di trovare cura, salvezza.
interessante...
Assolutamente geniale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore