L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2000
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La rivista FMR è alta cultura; è l'irradiazione retorica di un'estetica effimera, mortale, elevata in una più alta cornice da sofismi protrettici; ogni numero ha la forma di una nuvola: la condensazione della bellezza universale nell'archetipo della mortalità passeggera; ogni numero ha il fascino dell'etica alessandrina, racchiuso nello stupore del dettaglio. Giorgio Manganelli lavora con FMR componendo articoli di presentazione dal titolo "Salons"; descrivendo con un'esilarante freschezza gli oggetti più piccoli e insignificanti, più sconosciuti e oscuri e portandoli ad assumere un aureo spettro di luminosità trascendente, Manganelli ferma lo spazio e il tempo, li impaccetta e li infiocchetta, relegando a noi la comprensione delle sue fantasie più colorate. Ci restituisce il mondo nelle sue più svariate forme, conformandolo con coreografica maestria al concetto di "Logos"(discorso). Platone nel Simposio definisce l'uomo immortale attraverso l'azione del creare ("poieo" in greco); Manganelli crea l'immortale cucendolo un tessuto di parole.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore