L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Anche se è il primo di una trilogia, è un libro auto conclusivo. Storia a momenti cruenta, piena di miseria umana.... storia che parla di sopravvivenza e mancanza di sogni, in un paesino sperduto del sud americano, dove una famiglia di razza nera affronta la sua sfida più grande: l’arrivo del uragano Katrina. Preparatevi per una lettura a stomaco contratto... ma raccomandato!
Dodici capitoli che segnano i dodici giorni dall’arrivo dell’uragano Katrina, quello che spazzerà via tutto e sconvolgerà uomini e cose. Un luogo: Bois Sauvage, Mississippi, un avvallamento denominato “la Fossa” dove vivono quattro fratelli, i Batiste: Randall, Skeet, Esch (unica femmina e narratrice) e il piccolo Junior, collegati tutti da una relazione intima e costante. Una storia parallela: quella che sta leggendo la protagonista, mentre il dramma annunciato si fa a poco a poco, ma rapidamente, realtà: la storia di Medea, amante struggente, madre degenerata, vendicatrice furibonda. E il mito si intreccia pericolosamente con il presente: Natura madre e matrigna, nutrice e portatrice di morte, dove la furia devastante si scontra con l’istinto primordiale della sopravvivenza: salvare le ossa, appunto. L’intreccio continuo (e l’interdipendenza) tra natura-animali-umani: tutto avviene adesso, contemporaneamente, per tutti e per ciascuno. L’amore tra pari colma il vuoto dell’amore dei genitori, perché non ci sono genitori o perché sono inadeguati. E sono rapporti intensi, violenti, appassionati, di amore e di amicizia, di odio e di rabbia. E poi la relazione più intima, più intensamente amorosa: quella tra Skeet e China, il suo cane da combattimento: i due sono una cosa sola, esprimono l’amore incondizionato e reciproco. L’adorazione pura e assoluta. Un linguaggio denso, ricco di metafore; un racconto carnale, intenso e pulsante. Fortemente emotivo. Un capolavoro. Ma non si può scrivere troppo su Salvare le ossa. Bisogna leggerlo, farsi leggere, immergersi, essere e rimanere là. Attraversare Katrina e uscirne vivi. Più ricchi, più forti. Migliori.
La prosa di Jesmyn Ward è scorrevole, a tratti ricercata e dolce. Un vero piacere per gli occhi e una scoperta per i lettori dal 'palato' più raffinato. Si tratta, senza dubbio, di una storia che merita una possibilità. Una lettura semplice e scorrevole la assicura questo libro ma per niente banale ,ridondante o pretenziosa.Qui la noia non abita,anzi alcune pagine sono da antologia e tengono alto il livello del racconto e dello stile.La storia è eccezionale e la consiglio vivamente soprattutto a chi è convinto l’essenzialita’ sia ,in genere, un’ottima regola di vita.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore