L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La prosa di Jesmyn Ward è scorrevole, a tratti ricercata e dolce. Un vero piacere per gli occhi e una scoperta per i lettori dal 'palato' più raffinato. Si tratta, senza dubbio, di una storia che merita una possibilità. Una lettura semplice e scorrevole la assicura questo libro ma per niente banale ,ridondante o pretenziosa.Qui la noia non abita,anzi alcune pagine sono da antologia e tengono alto il livello del racconto e dello stile.La storia è eccezionale e la consiglio vivamente soprattutto a chi è convinto l’essenzialita’ sia ,in genere, un’ottima regola di vita.
Quattro orfani di madre aspettano con trepitazione un uragano che sta per abbattersi in una città del Missisipi. Tra loro la giovane Esch, unica femmina della famiglia. Sta aspettando un bambino. Tutti cercano di prepararsi al meglio a questo tragico evento. Forse cercando di esorcizzare la paura, la loro mente è pervasa da altri pensieri e si cerca di continuare la routine di tutti i giorni. In una situazione altamente drammatica la scrittrice americana fa emergere il legame di questa famiglia più forte di ogni imprevisto.
Dodici sono i giorni che separano la famiglia Batiste dall'arrivo dell'uragano Katrina. Siamo in Mississippi e i protagonisti del romanzo vivono in un avvallamento, la Fossa, tra baracche e boschi. Conosciamo subito Esch, voce narrante, i suoi tre fratelli Randall, Skeetah ed il piccolo Junior. Hanno perso la madre ed il padre sembra l'unico a preoccuparsi per l'arrivo della tempesta. Con uno stile capace di unire un linguaggio crudo a passaggi straordinariamente poetici Jesmyn Ward, due volte vincitrice del National Book Award (con questo romanzo e con "Sing, Unburied, Sing"), regala al lettore pagine altissime caratterizzate da una tensione palpabile e da un senso di minaccia incombente. L'attesa è il nucleo centrale di queste pagine scritte in modo maestoso e rese straordinarie dalla traduzione di Monica Pareschi. Leggetelo, leggetelo, leggetelo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore