L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Il sangue dei Baroni" è il secondo romanzo che leggo di Matteo Strukul, un autore che riesce a passare con disinvoltura da un genere ad un altro, pur stagliandosi con perfezione e precisione in ciascuno di essi. Dopo "I Cavalieri del Nord", un fantasy storico ricco di richiami e di echi lontani, questo romanzo, che appartiene indistintamente al genere noir, thriller, alla commedia nera e sbalordisce per i toni asciutti e sicuri, per le descrizioni dettagliate e formali, per una narrazione incalzante e multilaterale. Insomma, una prova altisonante e gagliarda, piena di energia e di consapevolezza, della bravura di un autore italianissimo, ammirato ed apprezzato da tutti.
L’autore conosce e vive intensamente il rapporto con l’ambiente universitario e la città di Padova e li descrive con efficacia e pulizia estetica. Il romanzo narra la complessa vita degli atenei, stretta tra la gestione imperiale, spesso truffaldina, dei cosiddetti baroni (con il consueto corteo di familiari, nani e ballerini) e le idee talvolta ingenue del personale precarie ed a contratto che viene sacrificato sull’altare di convenienze mediocri. Il profilo noir della trama rende interessante l’ordito romazesco e la conclusione, in effetti piuttosto scontata, non compromette la qualità della narrazione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore