L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2009
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sašenka Zejtlin è una ragazza ricca, entrata a far parte del movimento bolscevico grazie allo zio rivoluzionario. Dopo l’enorme contributo fornito durante la Rivoluzione d’Ottobre, Sašenka cresce e diventa direttrice di una rivista per la perfetta donna di casa, è spostata, ha due figli che ama all’inverosimile e pensa che la proprio felicità non possa essere maggiore…ed è proprio qui che iniziano i guai! 60 anni più tardi Ekaterina "Katinka" Vinskij, una giovane ed intraprendente storica russa, viene assunta da uno schivo oligarca russo espatriato a Londra. Katinka deve cercare la nonna materna dell’oligarca, su richiesta della madre di lui. Ed è proprio qui che la rua ricerca e Sašenka si incroceranno… Questo romanzo è lungo e alcune descrizioni possono mettere un po’ di confusione, in quanto sarebbe bene essere esperti della Russia di quel periodo, ma ciò non toglie la bellezza del racconto e la complessità dei personaggi. Straziante e strappalacrime, è un romanzo che consiglio a tutti!
Questo è sicuramente il più bel libro che ho letto quest'anno. 623 pagine di totale coinvolgimento. Avrei davvero voluto che non finisse mai. Il romanzo, che trovo sia scritto divinamente, è diviso in tre periodi ben distinti che narrano la storia della Russia: dalla rivoluzione, alle purghe sovietiche, al rigido regime politico. Una reale testimonianza di un popolo che ha sofferto sacrificando la propria vita per gli ideali. Ed è così che si sente Sasenka, una vera compagna del partito, una bolscevica convinta che fin dall’età di sedici anni lotta per avere trovare il suo posto in questo spaccato di storia. La sua vita mi ha talmente affascinato che non riuscivo a staccarmi. Ogni giorno attendevo con trepidazione il momento in cui avrei letto perché questo non è un libro che si può leggere nei ritagli di tempo. No, questa storia ha bisogno di attenzione, bisogna avere la mente libera per potersi lasciare trasportare dalle emozioni. Consigliatissimo!
Storia e romanzo si fondono in un libro molto ben scritto, piacevole, accurato e avvincente. Buoni i personaggi e l'ambientazione storica, ottima la penna dell'autore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore