Questo film, scritto e diretto da Jordan Peele, ha vinto un oscar come miglior sceneggiatura originale ed è stato, a dirla tutta, un riconoscimento meritatissimo. Il protagonista del film è Chris Washington, un ragazzo afro-americano che si appresta a conoscere la famiglia bianca della fidanzata. Situazione che lo porterà a conoscenza di un'orrenda realtà nella quale egli stesso resterà coinvolto. Ho apprezzato molto questo film in quanto, pur essendo un film di denuncia contro il razzismo che non si prende troppo sul serio, riesce lo stesso a recapitare il messaggio in maniera originale e piuttosto convincente.
Scappa. Get Out (Blu-ray)
Un giovane afro-americano visita la tenuta di famiglia della sua fidanzata bianca dove si scontra con il vero motivo che si cela dietro l'invito. Ora che Chris e la sua ragazza, Rose, sono arrivati al fatidico incontro con i suoceri, lei lo invita a trascorrere un fine settimana al nord con Missy e Dean. In un primo momento, Chris legge il comportamento eccessivamente accomodante della famiglia, come un tentativo di gestire il loro imbarazzo verso il rapporto interrazziale della figlia; ma con il passare del tempo, fa una serie di scoperte sempre più inquietanti, che lo portano ad una verità che non avrebbe mai potuto immaginare.
-
Titolo originale:Get Out
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Universal Pictures, 2017
-
Distribuzione:Warner Home Video
-
Durata:104 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 5.1);Francese (DTS 5.1);Spagnolo (DTS 5.1);Tedesco (DTS 5.1);Inglese (DTS HD 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Inglese per non udenti; Francese; Spagnolo; Tedesco; Danese; Finlandese; Norvegese; Svedese; Olandese; Hindi; Arabo; Islandese
-
Formato Schermo:2,40:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Questo è un Capolavoro, non è mai esistito un film che sia riuscito a farmi immedesimare a questo modo. Mi ha letteralmente spaventato, mi ha fatto odiare a morte quella tazza di thè, mi stava penetrando nella testa. Grandissimi gli attori e bellissimo finale. Sarò ripetitivo e magari per qualcuno esagerato ma per me è un capolavoro!!! ho atteso la versione in italiano e devo dire che hanno un buon lavoro i doppiatori, anche se in lingua originale ha un altra atmosfera.