Un amore nato in giovane età, due vite diverse, una profonda amicizia, ed un profondo amore, un pc e tantissime email su email uniscon due amici di sempre, che ben presto scopriranno di essere profondamente innamorati. Le loro vite si dividono e si incrociano più e più volte, e si sa, il vero amore non muore mai!
Scrivimi ancora
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
PAOLA LANZA 21 maggio 2018
-
Ho apprezzato molto la modalità di scrittura del libro attraverso mail, bigliettini e messaggi, anche se, inizialemente, credevo fosse pesante e dispersiva. La trama non è originalissima ma neanche banale, soprattutto grazie all'apprezzabile stile di scrittura dell'autrice: il libro è un susseguirsi di colpi di scena in cui ti aspetti il (lieto) finale che poi non arriva. La caratterizzazione dei personaggi principali è ben fatta e, a tratti, anche piuttosto approfondita. Insomma, lo consiglio!
-
Lo stile unico ed inimitabile di Cecelia Ahern lo ritroviamo in questo suo secondo libro "scrivimi ancora", dopo il grande successo dello struggente "P.S. I love you" l'autrice è riuscita a non deludere le aspettative. La storia é ambientata in Irlanda, nella città di Dublino, dove ha inizio la grande amicizia tra i due protagonisti del romanzo: Alex e Rosie. Il rapporto tra i due ragazzi nasce tra i banchi di scuola, quando iniziano a scambiarsi messaggi attraverso piccoli pezzetti di carta. Questa è una delle caratteristiche fondamentali della storia, narrata interamente attraverso lettere, SMS, ed e-mails. Questa si rivela la carta vincente della storia, noi lettori, come Rosie, siamo sempre in trepida attesa di una risposta e non possiamo fare a meno di immaginarne il suo contenuto. La svolta arriva quando Rosie rimane incinta, l'amicizia con Alex sembra vacillare, a questo punto le loro strade si dividono, ognuno occupato con la propria vita ed i propri problemi personali. Continuano in ogni caso a scriversi, per tenersi continuamente aggiornati, scoprendo dei sentimenti reciproci mai confessati. Il destino non è lo alleato e non riusciranno, per vari motivi, a dichiarare il loro amore. A questo punto noi lettori non potremo che urlare "Diglielo Rosie, che cosa aspetti?", ma Cecelia Ahern non è della nostra stessa opinione ed il calvario continua. Guardandosi negli occhi i due ragazzi, oramai adulti, capiranno di essere fatti per stare insieme?