L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2011
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un'autobiografia simpatica, una lettura piacevole e veloce. Dai primi calci al pallone sulle spiagge di Schiavonea al Perugia e poi Scozia e finalmente il Milan, la squadra di cui è sempre stato tifoso, una "fede" presa dal padre, milanista sfegatato anche lui. Ringhio si racconta, incluse le esperienze in Nazionale, con aneddoti divertenti e anche qualche consiglio "di vita": per esempio cosa fare prima di una partita importante, o un esame all'università o un qualsiasi evento che crea ansia. Gattuso consiglia la sera prima una mangiata di Ramen (perché il brodo rilassa e mangiare con i bastoncini non è molto agevole, quindi ci si distrae), poi ascoltare le canzoni dei cartoni animati, cantandole (si possono abbinare anche esercizi tipo flessioni) e infine, quando si è più vicini al momento fatidico, leggere i primi 6 capitoli del romanzo Il Dott. Zivago, è scritto in modo non certo semplice, è pieno di personaggi che ti creano confusione, leggendolo si recita come una cantilena, quindi ci si distrae e rilassa e alla fine non ci si ricorda nulla, neanche di ciò che ci creava ansia. E' l'autoritratto di un bravo ragazzo, semplice, ma anche determinato e pronto a dare tutto alla sua squadra. Per i milanisti Ringhio ha rappresentato forse uno degli ultimi giocatori attaccati alla maglia fino alla fine. Pur non essendo cresciuto nelle prime leve del Milan, Gattuso ha voluto e amato il Milan con tutta l'anima ed è stato uno dei migliori "rubapalloni" che la squadra rossonera abbia mai visto. Giocatore forse non elegante, ma coraggioso. Una forza della natura.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore