L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Forti questi monaci che hanno una massima religiosa per ogni problema laico!! Un agglomerato di cultura e di sapere, un insieme di citazioni spesso ironiche per aiutarci a capire il non senso del ns correre sempre e spesso da soli. Ci fa conoscere la modernità di questi monaci, che tanto hanno da insegnare, anche se chiusi nei loro conventi. A volte un pò troppo prolisso e complicato, ma molto molto interessante e simpatico al tempo stesso.
Mi spiace dare un voto basso, ma proprio ho fatto fatica a finire questo libro. Bellissimo il titolo, bella l'idea del manager che si ritrova in un monastero, ma altro proprio non ho trovato nulla di bello ne di originale. Anzi questo libro si sarebbe dovuto intitolare elogio a Papa Francesco visto che ai monaci vengono fatte dire solo cose che questo Papa ha fatto o scritto. Salvo comunque l'inizio e l'ultimo capitolo dove è spiegato il titolo del libro.
Per quel che può valere il mio parere è un bellissimo testo del sacerdote Giulio Dellavite che, come si legge nella terza di copertina < attualizza insegnamenti millenari e suggerisce a chi legge che la vera grandezza sta nel non perdere mai di vista la propria dimensione interiore, spirituale. Soprattutto la propria umanità >. Dalle prime pagine ho capito che ne è valsa la pena comprarlo e conseguentemente leggerlo. Bello, divertente, pieno di saggezza e buonsenso, consente al lettore di calarsi in un mondo interiore tralasciando quello esteriore perché colpisce in profondità l’animo; il filo conduttore quello che “ha detto Papa Francesco, il vero potere è il servizio”. Dopo esser sprofondato nella lettura, mi è venuto in mente Antoine de Saint- Exupery < esiste un solo lusso, ed è quello dei rapporti umani >, perché ho fatto questa citazione? Per cercare di tener testa … a Don Giulio che, sia per bocca dell’Abate e sia per quella del Manager, impreziosisce il suo scritto disseminando massime eccellenti e annotazioni sublimi di vari personaggi nonché parole di Papa Francesco: il tutto aiuta a riflettere meglio sul vivere anzi sull’essere uomini che amano. Nelle pagine finali, l’autore si sofferma sul significato di < se ne ride chi abita i cieli >, e conclude in modo brillantissimo il suo saggio. Don Giulio “thank you so much” o, se preferisce, grazie di cuore e complimenti!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore