L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’autore, Edward Carey, ci dà l’opportunità di leggere un’ avventura bizzarra e fuori dalle righe che coinvolge il lettore fin dalle prime pagine. Egli ti trascina in luoghi inquietanti e spaventosi grazie alla sua spiccata abilità descrittiva. Lo stile dell’autore è molto semplice e diretto- ricco di particolari- che porterà il lettore a non staccarsi più dalle pagine.Nel romanzo tutto appare così macabro, perfino i personaggi stessi. Essi, infatti, vengono descritti così perfettamente da sembrare persone in carne ed ossa. L’autore si impegna a descriverli tutti con personalità molto forti e complesse, che spiccano tutte allo stesso modo. Ogni personaggio che incontriamo ha un ruolo stabilito, nessuno viene lasciato in secondo margine e sono tutti ugualmente importanti per lo svolgimento degli eventi.I temi fondamentali di questo romanzo sono vari: l’ insoddisfazione, la solitudine e per ultimo- non meno importante- l’abolizione delle varie classi sociali. Infatti, proprio Clod, uno dei protagonisti principali, si impegnerà ad abbattere una barriera fatta di pregiudizi innalzata verso chi è diverso dalla sua famiglia. Combatterà contro tutti i suoi familiari per ricongiungersi alla sua amata, Lucy, la cui unica colpa è quella di far parte di un ceto sociale diverso. Heap House vi trascinerà con sé nei corridoi inquietanti della casa e attraverso i cumuli puzzolenti. Vi arrabbierete e gioirete assieme ai protagonisti per tutto il tempo della lettura. Ne resterete assolutamente catturati. È sicuramente un romanzo che mi sento di consigliare a grandi e piccini. Non vi deluderà.
Lo apri e ti ritrovi in un mondo assurdo che l'autore rende verosimile in ogni sua stranezza. Da molto non ero assorbito così da un universo letterario. Tempo davvero ben speso in una lettura emozionante e ricca di una geniale inventiva.
Unico. Non è paragonabile a nessun'altra storia che abbia letto. Geniale. Penso ci voglia una gran testa per scrivere un romanzo del genere. Da leggere assolutamente se volete entrare in un mondo mai visitato prima.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore