L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Forse l'enigma del faraone nero è un titolo un po' fuorviante perchè solo poche pagine sono dedicate alla sua storia. Il vero romanzo, infatti, comincia nel '700 quando un giovanotto abile e intraprendente riesce, con vari escamotage, a moltiplicare gli investimenti della banca presso la quale lavora. Divenuto un abile “finanziere” e conquistato con la truffa il titolo di barone, fonda una banca propria e dà origine ad una dinastia di banchieri che attraverseranno secoli di storia incrementando il loro denaro e il loro potere tramite la realizzazione di un setta segreta. Arrivati ai giorni nostri, i banchieri si incrociano con il nostro eroe, Oscar Breil, protagonista di tutti i libri di Buticchi, che ovviamente riuscirà a ritrovare in maniera alquanto avventurosa e “fortunosa” la vera tomba del faraone nero e a lasciarla patrimonio dell'Egitto . Simpatico, avventuroso, travolgente un libro che si legge volentieri e che non ha niente da invidiare ai più famosi giallisti stranieri
Ho letto praticamente tutti i libri di Buticchi e lo trovo una garanzia anche per imparare sempre nuove cose. Ma questo libro mi ha annoiato, troppe storie per mettere insieme i protagonisti ed arrivare ai giorni nostri; personaggi decisamente semplici e scontati; sfondi storici semplicemente accennati e alcuni passaggi finali decisamente inverosimili. E' decisamente il libro che mi è piaciuto di meno.
È il primo libro di Buticchi che leggo e non immaginavo che mi avrebbe preso cosi tanto. Mi sembra di essere tornato alla mia adolescenza quando, con entusiasmo, leggevo Salgari! Nessun intellettualismo ma narrazione precisa, scorrevole, ben documentata storicamente e piena di situazioni avventurose. Consigliato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore