L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non è un giallo.... ....e nemmeno un noir o un thriller. La prima parte è un noiosa, si riscatta nel finale con colpo di scena annesso. Per la prima volta oserei dire che in mano ad un buon regista potrebbe essere meglio un ipotetico film che non il libro stesso. La fatica che ho fatto per trovarlo comunque non ne è valsa la pena. Salvo, oltre al finale come detto, la parte didascalica che dipinge senza pietà la società indiana. Peraltro il panegirico finale su intrecci potere, politica, denaro, corruzione e quant'altro mi fa chiosare con un saggio "tutto il mondo è paese".
è un giallo originale ma che definirei piuttosto "arancione" come la sua copertina. La lettura scorre veloce, la trama è ricca con continui ribaltamenti e ogni capitolo rappresenta un punto di vista o la vita di uno dei sospettati nell'omicidio attorno al quale ruota tutto il libro. Al tempo stesso rappresenta uno spaccato, una satira della situazione politca e morale dell'India attuale, perennemente in bilico tra modernità, corruzione e tradizione, spiritualismo.
La trama è molto interessante sia come giallo che (e soprattutto) come storia corale di molte delle facce dell'India di oggi e di ieri. Dal ragazzo dei sobborghi, al politico corrotto, alla diva del cinema, ai riferimenti a Gandhi,...si può avere uno spaccato molto ampio ed interessante dell'India di oggi con le sue contraddizioni ed i suoi lati positivi e negativi. Il tutto condito con umorismo, intelligenza e suspence. Uno dei libri migliori di autori contemporanei ch'io abbia letto. Dopo "Le dodici domande" e questo, spero con ansia che Swarup pubblichi presto qualcos'altro confermando le sue doti di scrittore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore