L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non capisco il senso del gesto finale di Pietro, personaggio che appare sin dall'inizio arrogante e presuntuoso; l'autore poi lo fa girare a vuoto come anche parecchi degli altri personaggi. La prosa è spezzetta, a volte una frase va riletta due volte per capirla. La storia della strega (perchè poi madre e figlia? non ne bastava una sola, per evitare anche confusioni?) poteva essere più suggestiva e invece si risolve in un niente. Troppe coincidenze che irritano, guarda caso sono tutti figli orfani o che hanno subito tradimenti, abbandoni? Mah. E vogliamo parlare del titolo? A fine libro ti dimentichi del senso di questo elefante, e ti chiedi "ma che voleva dire quindi?". Se magari avesse approfondito un po' di più... Sconsigliato!
Non ho apprezzato nulla di questo libro, né la forma, né il contenuto. Mi sembra volutamente oscuro e artificiale. Non c'è un sentimento, una situazione, un personaggio che sia presentato con leggerezza, con significato. Un libro che proprio non lascia nulla.
Sono tutti amori "contro",o amori "sbagliati", quelli raccontati da Missiroli in questo romanzo molto particolare. C'è il prete che tradisce il Signore, l'omosessuale che compie anche l'atto più becero per la religione cattolica; c'è il triangolo e la figlia illegittima taciuta; c'è il dottore che decide al vita e la morte. Eppure si tratta sempre di Amore profondo, rispettoso, vero e sentito. Mi chiedo se questo giovane autore sia credente. So che questo giovane autore scrive con eleganza e delicatezza. E' una lettura molto bella.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore