L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2024
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Elena è una donna fragile, con un irrisolto rapporto con la madre e un'insofferenza nei confronti dell'eredità di famiglia, che all'inizio non capisce e non apprezza. La vita le permetterà di aprirsi al mondo dei profumi e trovare la sua strada, facendo pace con il suo passato. Non sarà il massimo dell'originalità, però farsi trasportare a Parigi, o nella Provenza dei campi di lavanda, conoscere cosa c'è dietro alla creazione di un profumo me lo ha reso estremamente gradevole. Bella l'idea di aprire ogni capitolo con la definizione e il significato di un profumo.
Ho avuto la sensazione di aver appen letto qualcosa di già scritto da altri (tipo Il linguaggio segreto dei fiori) ma tutto sommato non posso dire che la trama non sia piacevole Ogni tanto fa piacere una lettura leggera!
Dopo avere letto il secondo libro di questa autrice, La custode del miele e delle api, di cui sono rimasta positivamente meravigliata e consiglio a tutti la lettura, sono ovviamente andata a cercare anche il libro d'esordio. Ammetto che la storia è carina, ma non mi ha trasmesso le stesse emozioni che il secondo libro era riuscito a darmi. La trama parla di Elena, una profumiera nata, una di quelle persone che non vivono secondo i colori ma i profumi, e non potrebbe essere altrimenti visto che Elena è una Rossini, e discende da una stirpe di profumiere. La sua famiglia si tramanda da generazioni lo scopo di trovare la formula nascosta del "profumo perfetto", realizzato da una sua antenata e nascosto a tutti, con l'unico indizio di un diario, che ogni Rossini ha letto e studiato, ma non è mai arrivata alla conclusione. Ma andiamo con ordine, la narrazione inizia nel più classico dei modi, Elena scopre di essere stata tradita dal suo attuale fidanzato, e per riordinare le idee parte per la Francia, dove la sua amica di sempre le offre una casa e un lavoro. Non sarà un periodo facile per la nostra Elena, perché il posto di lavoro è pieno di serpi che mirano alla sua abilità ma non vogliono riconoscergliene i meriti, ma Elena non si perde d'animo, il suo è un carattere forte, e poi ha bisogno di lavorare. Nella casa dove andrà ad abitare incontra subito uno strano personaggio, Cail, di poche parole ed attento solo alle sue rose, ma dal cuore grande, e ad Elena questo non passerà inosservato. I due diventeranno inseparabili, una con l'amore per i profumi e l'altro dei fiori. Anche la ricerca del profumo perfetto prosegue come da tradizione, e forse questa volta, con l'aiuto di Cail, si vedranno dei passi avanti, ma non vi svelo troppo. Quello che è certo è che Elena è nata per essere una profumiera, e se per anni ha rinnegato le essenze, ora la creazione di profumi personalizzati fa parte del suo modo di vivere, della sua stessa essenza
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore