Nonostante i due autori mi fossero del tutto sconosciuti, il loro libro mi ha piacevolmente stupito. Sono entrambi dei ragazzi, quindi non mi aspettavo di certo uno stile pulito ed elegante; nonostante sembri a volte un po' affrettato, esso è divertente e intrigante, perfettamente scorrevole. In questo libro, di cui credo vi sarà un seguito, la vedetta di una nave segue l'avventura parallela di due navi nemiche, comandate rispettivamente da Riqi il Bucaniere e Steev il Pirata. Libro ironico e fuori dal comune, sicuramente di buon gusto.
I sette della setta dei sette mari
C'è chi dice che le leggende che parlano di Steev il Pirata e Riqi il Bucaniere siano solamente fantasie, frutto di una follia prodotta da un vecchio pazzo chiuso in una casetta di marzapane in mezzo a una foresta del Congo. Ma posso assicurarvi che ciò che qui è narrato è tutto assolutamente vero. Ve lo posso assicurare perché io ero là. Da tempo i nomi di quei due valorosi combattenti vagavano per i Sette Mari, ma di certo non pensavo che il mio destino sarebbe andato a sbattere contro di loro, spiaccicandocisi come il burro sul pane. Fu quindi un caso se finii, in un modo o nell'altro, in entrambe le loro ciurme, vivendo mirabolanti avventure e sconfiggendo terribili nemici. Se questo verbo è arrivato fino a voi, significa che i miei scritti si sono conservati nel tempo, e che qualche prode è riuscito a trascriverli. Ma, nel tempo in cui li leggerete, io sarò già morto, cullato dalle sogliole, da qualche parte nel fondo dell'oceano.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
FRANCA PAGANELLI 19 maggio 2016
-
Giorgio Bigi 24 ottobre 2015
Un libro molto semplice ma anche molto intenso, che non si ferma mai a tirare fiato e lascia il lettore sempre sulle spine. La storia parla di Riqi e Steev, due pirati le cui ciurme sono formate dai tipi più disparati, i quali sono sulla tracce dei Sette della Setta dei Sette Mari. Nonostante la trama faccia pensare a un libro per bambini (e anche di scarso livello), vi si nasconde un'ironia apprezzabile da lettori di tutte le età.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows