riascoltarli dopo cinquant'anni e sentirli più gionani dei giovani
Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band (Remastered Digipack)
Tecnologia d’avanguardia unita ad attrezzature di studio di registrazione d’epoca hanno fatto in modo di preservare l’autenticità e l’integrità delle registrazioni originali analogiche.Il risultato di questo scrupoloso processo ha prodotto il più alto livello di fedeltà che questo catalogo abbia mai avutodalla sua prima pubblicazione.Album rimasterizzato in stereo, nuovo formato in digipack a 3 ante, nuovi booklet con dettagliate note storiche, appunti sulle registrazioni e foto inedite, mini documentario Quick Time da 2/3 minuti.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LUCIANO DONINI 28 luglio 2017
-
Sgt Pepper's è uno dei primi concept album della storia del rock e si configura come un lavoro di rottura rispetto al passato della band di Liverpool. Pubblicato nel 1967, un anno dopo Revolver, il filo conduttore di tutta l'opera è una immaginaria orchestrina di ottoni (la Banda del Club dei Cuori Solitari del Sergente Pepper, appunto) che dà vita a uno spettacolo unico e unitario: la conferma è da rilevare nelle registrazioni e nel montaggio senza soluzione di continuità dei vari brani che compongono il disco. Nel Lato A spiccano la title track, che inizia con un vocio di spettatori immaginari a cui verrà presentata la Band subito dopo, Lucy in the Sky with Diamonds e She's Leaving Home (canzone che ha contribuito ad alimentare la leggenda sulla morte di Paul McCartney). Il Lato B, che inizia con Within You Without You (testimonianza dell'amore di George Harrison per l'oriente e gli strumenti orientali), contiene altri brani di successo come Lovely Rita e si chiude con A day in the Life, raffinata ed eclettica composizione che ha richiesto anche l'intervento di musicisti della London Symphony Orchestra e dalla Royal Philharmonic Orchestra. Album da ascoltare assolutamente.
-
Noemi Cavaliere 25 novembre 2016
Sgt Peppers è considerato un po' l'album di transizione e sperimentazione dei Beatles, è un concept album da ascoltare attentamente dall'inizio alla fine, in quanto ogni canzone è una storia. Già la stessa copertina dell'album può anticiparci a che capolavoro stiamo per ascoltare. Consigliato a tutti!
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it