L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' il terzo romanzo di Gillian Flynn (dopo Nei luoghi oscuri e L'amore bugiardo) che ho avuto il piacere di leggere. Incisiva e affilata come gli 'oggetti' del titolo, lo stile dell'autrice penetra a fondo nella narrazione e ci offre una cittadina del Missouri di poco più di 2000 abitanti dove tra tanti vizi e poche virtù si consumano delitti e abiezioni tipiche del 'vivere moderno'. Dal microcosmo familiare a quello sociale: nulla è risparmiato, tutto concorre a rendere il thriller 'bello e terribile'. Finale un po' sbrigativo tipico della Flynn (riscontrato anche nelle altre sue opere), come se dopo la rivelazione clou non ci fosse null'altro da aggiungere, ma comunque d'effetto. Complessivamente un buon thriller, ricco di colpi di scena che forse il lettore avvezzo al genere presagisce sin dal principio ma non per questo meno sorprendente.
rispetto agli altri della stessa autrice, l'ho trovato meno coinvolgente ma il finale a sorpresa è stata la parte più interessante.
Acquistato in automatico sull'onda delle piacevoli e precedenti letture dell'autrice, ma sarei dovuta stare più attenta, accidenti a me: già letto nella versione originaria "Sulla pelle". Queste strategie di vendita del cambiare il nome mi irritano parecchio
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sharp Objects è il cupo e avvincente esordio di Gillian Flynn; pubblicato negli Stati Uniti nel 2006, è tradotto e pubblicato in Italia con il titolo Sulla pelle; a distanza di ben dodici anni, il fortunato thriller torna alla ribalta, stavolta mantenendo il titolo originale, in occasione dell’uscita della miniserie televisiva ad esso ispirata. Non è però la prima volta che le storie di Flynn approdano sugli schermi: suo è anche Gone Girl, altro romanzo di grande successo, da cui nel 2014 fu tratto l’omonimo film.
La vita non è stata clemente con Camille Preaker: al termine di un’infanzia e un’adolescenza traumatiche e tormentate, la ragazza riesce finalmente a fuggire dal piccolo paese d’origine. Ma il passato non ha intenzione di abbandonarla, e gli sconvolgenti ricordi la spingono a compiere cruenti atti autolesionisti, a causa dei quali è costretta a trascorrere un periodo in un ospedale psichiatrico.
Al termine del ricovero, arriva per Camille la tanto attesa possibilità di provare a costruirsi un’esistenza serena. A Chicago, trova lavoro come reporter e si occupa di ciò che conosce meglio: criminalità, casi di abbandono e violenza. Nonostante non appaia pienamente soddisfatta dell’impiego, riesce a stringere un buon rapporto con Curry, il suo datore di lavoro, il quale la incarica di tornare a Wind Gap, la cittadina in cui è nata e cresciuta, per seguire gli sviluppi nelle indagini su un potenziale serial killer, artefice della brutale uccisione di una giovane adolescente e del rapimento di un’altra.
Il ritorno nella città natale significa, per Camille, non soltanto cercare di risolvere il mistero che avvolge i crudeli assassinii, ma anche fare faticosamente chiarezza sul suo passato e sul suo presente: chi sono davvero sua madre Adora, con la sua facciata di impeccabile madre e donna di provincia, e la sorellastra Amma, adolescente modello dalla personalità poliedrica, che aspetta soltanto di fuggire al controllo materno per mostrare la sua vera natura?
Gillian Flynn sfida i canoni del genere, che impongono protagoniste affascinanti e al contempo imperturbabili, propendendo per profili di donne che restano forti, ma sono inaspettatamente in grado di trasformare il loro potere in nutrimento per i loro più bassi istinti, arrivando addirittura a sovvertire i rassicuranti cliché che avvolgono il ruolo materno. Il romanzo di Flynn è un crudo thriller psicologico, che non teme di esplorare tematiche e comportamenti tanto reali quanto spaventosi.
Recensione di Elisa Valcamonica
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore