L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Diciassette lettere scritte da uomini diversi a donne lontane, scomparse o sparite dalla loro vita, quasi nel tentativo di recuperarle dall'ombra e dall'oblio. Sospese nel tempo, in un riaffiorare di ricordi, rimpianti e desideri, sono legate dal filo dell'esistenza. Follia, sogno, realtà si incontrano tra le righe di missive che non si sa se giungeranno a destinazione e comunque non riceveranno risposta. Forse lettere d'amore, ma non solo, tentano di ricongiungere segmenti di memoria, di trovare un senso al vissuto e di esorcizzare l'incalzare della morte. Sarà una sconosciuta a rispondere con una lettera circolare, misteriosa e tenera come i ricordi, ma implacabile come lo scorrere del tempo.
Una raccolta epistolare leggermente fuori dal comune: le lettere ci permettono di guardare attraverso una finestra nelle vite e nei pensieri dei mittenti ma, essendo prive di alcuna risposta, lasciano al lettore una certa libertà di interpretazione. Inizialmente ci si trova un po' persi nelle informazioni fornite, che sembrano quasi contraddirsi ma una volta fatta l'abitudine (questione di poche pagine), lo stile risulta delicatamente onirico e perfettamente in accordo con i temi. Questo volume ha anche il vantaggio di avere un'ottimo rapporto lunghezza/prezzo, ed è ben impaginato, il che facilita la lettura. Avevo già letto "Per Isabel. Un mandala." dello stesso autore e volevo approfondirlo un po' di più, non mi ha deluso per nulla, anzi, consiglio caldamente questa lettura.
Raccolta epistolare diretta ad una molteplicità di donne che vanno a creare un unico destinatario dalla personalità sfaccettata. Ogni lettera è diversa dalla precendente per stile e per contenuto, anche se alcuni temi, come quello del suicidio della donna amata e del dolore esistenziale, ricorrono, facendo da ordito ad una trama sempre diversa. E' un testo dotto, ricco di rimandi alla letteratura ed alla musica: in una delle lettere l'autore fa riferimento a diversi concerti per arpa,che ho potuto ascoltare e conoscere grazie a questo libro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore