L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2002
Anno edizione: 2011
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Amante de "La Traviata" non potevo non leggere questo libro, da cui è liberamente tratto. Il racconto è ben costruito anche se a tratti un po' lento. Sicuramente la vicenda non è attuale e riguardo alle penne d'amore dei due protagonisti, che arrivano al dolore e ala prostrazione fisica, si sorride un po'. Però il libro scorre e, a tratti, sembra quasi di sentire le note di Verdi che aleggiano.
Una bella storia, che sa di tenerezza e di tristezza_ In un mondo dove il seme dell'amore sembra proprio non riuscire a germogliare, dove la ricchezza e le apparenze sembrano tutto, un uomo e una donna, perchè in fondo i protagonisti di questa storia sono loro, intrecciano le loro vite, le loro storie e tentanto di far nascere un amore contro tutto e tutti. Un amore forte e disperato e meraviglioso, la speranza e ancora molto altro in questo romanzo che adoro! consigliato!
Scandalosa per l’epoca, la trama si orienta sul sentimento esploso tra Margherita e Armando, tanto vicini nel sentimento quanto lontani nella vita reale. Il romanzo di Dumas è fondamentalmente la storia di un amore osteggiato; una storia di perdizione e riscatto; una storia di sacrificio e devozione; una storia di sofferenza e redenzione. E’ evidente il contrasto tra l’ambiente in cui si sviluppa la vicenda dei personaggi -una società perbenista e benpensante, ma ipocrita- e il sentimento che coinvolge i due protagonisti –puro e disposto al sacrificio. Chi è appassionato di musica può cogliere l’occasione di leggere il romanzo che fu da ispirazione ad una delle più recitate opere della musica lirica, la celeberrima Traviata di Giuseppe Verdi. Chi non è appassionato del melodramma può comunque cogliere l’occasione di lasciarsi coinvolgere in una delle più classiche e appassionate storie d’amore della letteratura ottocentesca.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore