L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' una piacevole lettura che rimane sul filo sottile che divide il naturale dal soprannaturale. La bellezza di questo romanzo senza tempo sta anche nel fatto che Dumas lo racconta come se fosse un fatto reale, una sorta di leggenda che i vecchi raccontano accanto al fuoco in inverno. La consiglio a chi vuole leggere un buon libro con quella punta di suspance che non guasta mai.
Un horror à l'ancienne, questo breve romanzo di Dumas, che ha il sapore dei racconti popolari e delle fiabe d'altri tempi. Il tutto ovviamente arricchito dall'ironia tipica che contraddistingue tutti i più celebri scritti dell'autore. La storia comincia con il racconto in prima persona della fanciullezza di Dumas, al quale vengono narrate da un vecchio servo le vicende di un semplice zoccolaio e del suo patto con il Diavolo, che lo trasformerà nel Signore dei Lupi. Un piccolo gioiello consigliato a tutti gli estimatori dell'autore de I Tre Moschettieri.
Il nome di Dumas padre di per sè è una garanzia, ed anche in questa breve opera l'autore francese non si smentisce con la sua narrazione frizzante, ricca di suspance, a volte forse un poco prolissa ma non da far saltare pagine. Il tema è quello del desiderio di avere quel qualcosa in più di beni materiali che facciano stare sereno, quel qualcosa che ai malvagi o cattivi potenti è consentito, ma a lui povero e cattivo per invidia non è lecito e la cui vauità verrà riconosciuta solo sul finire di vita. Molto piacevole il capitolo introduttivo, autobiografico che spiega l'origine del racconto come pervenuto al Dumas bambino provetto cacciatore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore