L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Attirata dal famoso titolo del libro mi sono immersa nella lettura...e sono rimasta delusa! L'idea di un mondo senza più ragione, confusione, voglia di potere, violenza insensata e a non finire pur di prevalere sono dinamiche purtroppo molto reali e per questo molto spaventose, ma la lettura non scorre veloce e risulta pesante. Per quanto la trama,il tema portante, possa essere avvincente manca qualcosa nello scorrere delle pagine.
Un gruppo di ragazzini viene abbandonato su di un isola deserta, dove deve riorganizzarsi e cercare di mettersi in salvo con i pochi mezzi che l'isola gli mette a disposizione. Una disincantata storia per ragazzi che mostra come il lato più primitivo e barbaro di ogni essere umano venga inesorabilmente a galla in situazioni drammatiche. Molto interessante e spontanea la prefazione di Stephen King che precede il libro, ma da leggere obbligatoriamente dopo per evitare spoiler.
Questo libro l’ho letto sotto consiglio di una mia amica che l’ha definito il libro più bello che ha letto. Sinceramente sono rimasta colpita da quanto Golding riesca a coinvolgere il lettore sottraendolo alla propria quotidianità e rendendolo parte di un’esperienza unica. Consiglio di non leggere la prefazione di King prima del libro perché un po’ spoilera il finale. King spiega come questo romanzo, che tratta di un gruppo di bambini, sia rivoluzionario rispetto alle classiche storie che hanno essi come protagonisti. Io lo consiglio perché la storia mi ha preso e mi ha dato anche molti spunti di riflessione su come chi segue dei principi nella propria vita trova difficoltà a inserirsi in una società sempre più “barbara” di valori. Quest’edizione, poi, è particolare perché ha degli interessanti contenuti extra che spaziano dal cinema alla fotografia. Consigliatissimo!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore