L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro è scritto bene e fa molto avanti ed indietro nel tempo. Superata la metà libro, la linea temporale diventa più lineare e la trama inizia a riverlarsi per quello che è e ad appassionare, fino ad un finale da pelle d'oca!
Capita di imbattersi in alcuni libri quasi per caso, perché ricordi di aver letto qualcosa, o ti piace il titolo o solamente per la copertina. Questo è stato il mio incontro con questo romanzo. Non sapevo cosa aspettarmi, non conoscevo l'autore e la trama non mi sembrava particolarmente accattivante, invece mi ha conquistato dalle primissime pagine. Si svela un po’ alla volta, ti trascina nel suo vortice ed hai la sensazione di trascurare dettagli importanti per la frenesia delle lettura. Al fine del viaggio sei dispiaciuto, senti ancora la pelle d’oca sulle braccia e capisci che non sarà facile trovare un altro compagno, altrettanto piacevole, con cui condividere le giornate. UNA SORPRESA.
“La simmetria dei desideri” è stato il primo regalo da parte del mio fidanzato, oggi marito. Ma non è solo questo il motivo per il quale sono così legata a questo libro. E’ un romanzo originale, davvero diverso da tutti gli altri, intenso, che scava e penetra nel nucleo dei sentimenti, svelandone profondità ed incostanza. E’ un libro sull'amicizia maschile, quella vera, che dura nei decenni e sopravvive a tutto: al tempo, alla lontananza, al militare, alle donne, ai lutti, alle crisi mistiche, ai tradimenti... I protagonisti sono quattro ragazzi israeliani, nati e cresciuti ad Haifa, ma trasferitisi a Tel Aviv per inseguire le tipiche aspirazioni di indipendenza, libertà e vita nella grande metropoli. La voce narrante è affidata a Yuval, tra i quattro il più taciturno, sfortunato in amore, poco ambizioso, ma dotato di grande sensibilità. Il testo è ben scritto, la prosa scorrevole ed il linguaggio molto accattivante. L'autore, in particolare, con eleganza e con attenzione anche alle minime sfumature degli stati d’animo, è capace di fare una sorta di radiografia dei sentimenti. Leggetelo, ve ne innamorerete!!!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore