L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il romanzo della Gazzola é il terzo in ordine di pubblicazione, ma in realtà bisognerebbe leggerlo per primo. La morte strana della badante della nonna della protagonista Alice Allevi, laureanda in medicina. Sarà l'occasione per fare la conoscenza del medico legale Conforti. Un po' attratta dal fascino del medico e un po' perché si trova ad un bivio, sceglie la sua strada di apprendistato in medicina legale, spesso e volentieri, sbeffeggiata da Conforti, che non la ritiene all'altezza. Intanto le indagini proseguono e Alice é sempre più sicura che quella sarà la sua strada! Romanzo leggero in cui abbondano i dialoghi e le situazioni di allegra ironia. Godibile.
"Sindrome da cuore in sospeso" è stato scritto dall'autrice per agevolare la trascrizione della serie tv, inserendo scene che spiegano al telespettatore il perché Alice abbia scelto la specializzazione in medicina legale. Purtroppo, a differenza de "L'allieva", la cui lettura mi aveva coinvolta fin dalle prime pagine, questo libro, molto più breve dell'altro, si tratta infatti di poco meno di duecento pagine, mi ha causato qualche problema, allungandone la lettura di diversi giorni. Ammetto che se avessi iniziato la serie da questo libro, non sono sicura che l'avrei continuata, poiché ho trovato una narrazione abbastanza lenta. Da una parte il lettore si può fare un'idea più chiara sugli studi di Alice e sul suo rapporto con Claudio Conforti, dall'altra, invece, la sostanza e l'efficacia alla storia è quasi nulla. Il caso che si presenta alla nostra protagonista ha ben poco di medico - legale, anzi cerca più di risolversi attraverso i pettegolezzi di un piccolo paese.
Libro facile da leggere scorrevole e non pesante...stile Gazzola Mi è piaciuto!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore