La carriera e la vita di Chet Baker, come in pochi altri casi legate l’una all’altra, possono essere divise in varie fasi. Queste registrazioni appartengono ai primi anni di Chet, quegli anni non ancora inquinati dagli eccessi di alcool e droga, che caratterizzeranno nel bene e nel male i suoi lavori successivi. Baker si cimenta qui con la sua tromba, che nel 1954 gli valse il premio come migliore strumentista battendo musicisti del calibro di Miles Davis, Dizzy Gillespie e Clifford Brown, e la sua voce, non straordinaria ma assolutamente inimitabile. La malinconia che esprime con le sue corde vocali ci trasporta in un territorio intriso di dolce tristezza, amplificando le nostre emozioni. La sua voce, quasi adolescenziale, se siamo tristi ci avvolge con la sua malinconia e ci invita a pensare e nei momenti di felicità ci regala gioia.
Sings
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it