L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Indimenticabile. Lettura scorrevole e ricca di suspense.
Clint Norcross è lo psichiatra del carcere femminile di Dooling, West Virginia, che ospita ladre, spacciatrici, assassine. Sua moglie Lila è lo sceriffo della cittadina. Una chiamata d’emergenza giunge alla centrale di polizia: una donna dalla forza sovrumana ha ucciso due uomini in una roulotte. Non è difficile x Lila arrestare Evie, che farnetica frasi senza senso in mezzo alla strada, coperta di sangue. Una detenuta ha urlato per tutta la notte che la Regina Nera sta arrivando, e Clint le ha prescritto una dose di tranquillanti. Una malattia, che colpisce solo le donne, si sta diffondendo in tutto il mondo: cadono addormentate, e nulla sembra poterle svegliare, mentre una strana sostanza bianca, simile a fili di ragnatela, le ricopre come un bozzolo, circondate da voli di falene. Chi cerca di svegliarle ha una brutta sorpresa. Sognano di un mondo di sole donne. Il romanzo si divide fra l’intrigante storia horror e meno affascinanti, e più scontati, temi sociali: il razzismo, il bullismo, il fanatismo religioso, le molestie sessuali, la violenza coniugale. Argomenti spesso trattati da King con spiacevole moralismo. C’è un’ironia che sconfina nella satira sgradevole e di cattivo gusto, un fastidioso risentimento generalizzato che ricorda i primi romanzi del Re. C’è una nuova epidemia influenzale, non mortale come quella de “L’ombra dello scorpione”, ma altrettanto misteriosa e raccapricciante, battezzata “Influenza Aurora”, in ricordo della principessa de “La bella addormentata nel bosco”. Ripetersi, però, quasi mai è una buona idea x uno scrittore. C’è una pletora di personaggi secondari, di episodi irrilevanti uniti da un tenue legame alla storia principale. King li descrive con la consueta maestria, ma si perde il filo del racconto. E’ una storia bizzarra, prolissa e noiosa, una riproposizione di temi trattati in precedenti romanzi e rivisitati. Un minestrone riscaldato. Il tema horror è interessante, ma il femminismo esasperato è insopportabile.
L'aspettativa su King è sempre alta. Questo può portare ad essere più critici, quando non si riscontrano le gesta letterarie dei suoi grandi classici. Il libro non è male, intenso, stilisticamente molto ben scritto e sagace come solo King sa essere. Non si intuisce in maniera diretta l'apporto di Owen in maniera diretta, non ci sono scostamenti di rilievo rispetto al solito King, ma il confronto fra i due ha portato sicuramente stimoli interessanti. La storia, di per sé, non è niente di trascendentale, a volte anche un po' ripetitiva e ridondante, tanto che si possono confondere alcuni personaggi ed eventi. Ma è King 100%, e questo vale il prezzo del biglietto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore