Questo libro l'ho piu' volte regalato e innumerevoli volte suggerito. E' un libro divertente ben scritto adattissimo se si e' alla ricerca di una lettura leggera. Una avventura strampalata, imprevedibile che ti fa ridere e sorridere. Non smettera' di regalarlo alle amiche che stanno passando un momento difficile. Godibilissimo anche nei momenti buoni della vita.
Le solite sospette
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,62 €
Quattro pericolosissime vecchiette rifiutano l'ospizio, svaligiano la banca del quartiere e se la squagliano in Costa Azzurra.
«Chi ha letto i suoi libri sa quanto Niven possa essere irriverente, ironico, dissacrante, politicamente scorretto» – Giuseppe Culicchia
Quando Susan – a causa dei vizi nascosti del marito – si ritrova vedova e con la casa pignorata, insieme ad alcune amiche decide, mal di schiena permettendo, di compiere una rapina. Contro ogni probabilità, il colpo va a buon fine, e alle «cattive ragazze» non resta che lanciarsi in un'avventura on the road verso la Francia, riciclare il denaro e sparire. Nulla che possa spaventarle, dopo tutto hanno piú di un motivo per riuscire nella loro impresa: andare in crociera e fuggire il brodino dell'ospizio.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Michele Abate 28 gennaio 2019
È un libro fantastico! Si deve leggerlo solo se si ha fantasia, altrimenti niente da fare. Da subito il libro non dice granché. Parla di vecchie e di una che diventa vedova. Però ecco, dopo qualche pagina nasce il tutto. E via avanti, dall’inghilterra a Marsiglia. Un libro che è un film: si vedono i personaggi, si sentono le sensazioni, si prova l’adrenalina. Una corsa parallela tra le vecchie in fuga e la polizia inglese. Divertente, ironico e mai prevedibile.
-
zcfbxdfbzdfbhzdf