L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Promo attive (0)
Il libro che vi consiglio oggi è “Le sorelle Lacroix” di George Simenon, pubblicato da Adelphi. La storia si svolge, per la sua quasi interezza, nella casa delle due sorelle Lacroix, che la abitano con le loro famiglie. Dall’esterno sembra una famiglia rispettabile e nessuno in paese può immaginare che dentro casa si consumino quotidianamente dei drammi che rimandano a vecchi segreti che ognuno di loro custodisce con rabbia. Simenon, poeta dell’inquietudine, ci condurrà tra i tre piani di questa dimora in cui le vite di ciascuno scorrono attraverso la narrazione. Come sempre accade nei suoi romanzi, proveremo asfissia e quasi paura di essere coinvolti nella sventura. Quando però alla fine ci saremo salvati, ci mancheranno tutti i personaggi, anche i più subdoli, perché avremo imparato che dietro alla loro perfidia si nasconde la fragilità di chi tanto avrebbe desiderato un destino più felice. Io vi aspetto in Feltrinelli e nel frattempo vi auguro buona lettura!
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore