L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il Sostituto è un delizioso romanzo di David Nicholls, più conosciuto per aver scritto il romanzo dal quale è stato tratto il film "One Day". Il romanzo ha come protagonista il tenerissimo Steve, in attesa della sua Grande Occasione per farsi largo nel mondo dello spettacolo, che al momento frequenta solo in veste di sostituto (spassosissima la prima scena, in cui è alla ricerca dell'espressione perfetta per interpretare un morto). La scrittura è scorrevole e ironica, alcuni episodi sono divertentissimi e nel complesso anche la trama regge, sebbene costruita intorno a una storia d'amore che a prima vista appare piuttosto scontata. Il finale poi, è decisamente fresco e apprezzabile. Da leggere quando si è alla ricerca di svago e piacere di buon livello: Nicholls, come anche Nick Hornby -al cui stile assomiglia- è la dimostrazione che esiste ancora una scrittura leggera, un romanzo semplice e rilassante che non scade tuttavia nelle porcherie editoriali
Ho veramente apprezzato questo libro, nonostante la lettura di 'un giorno' dello stesso autore non mi avesse fatto impazzire. Il romanzo è veramente carino e delicato; il protagonista è Steve, un ragazzo che cerca di farsi strada nel mondo dello spettacolo, ma che per sbarcare il lunario ricopre spesso ruoli da sostituto. L'occasione capita quando conosce un attore davvero famoso, che gli cambia la vita in modo inaspettato. Forse per alcuni sarà parso un libro banale; a me ha fatto sorridere parecchio.
Adoroa lo stile accattivante di David Nicholls. Una commedia unica ed irresistibile letta in 2 giorni che mi ha tenuto incollata alle sue pagine fino all'ultima riga. Ho chiuso il libro soddisfatta della mia lettura con l'ulteriore riprova che David Nicholls sia un grande autore. L'autore ha la capacità di farti letterarmente adorare i suoi personaggi al punto da desiderare che accada loro solo il meglio. Il finale è, nello stile di Nicholls, molto realistico, non il classico "E vissero tutti felici e contenti". Come tutti i suoi romanzi è unico, indimenticabile e mai scontato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore