L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Finalmente viene ricostruita, con un ampio corredo di documenti e immagini, la storia e l'evoluzione della Scuola del Libro di Milano, sorta il 13 marzo 1904 all'interno della Società Umanitaria. In effetti Milano aveva, fin dal 1886, una buona Scuola Professionale Tipografica, ma che poteva contare su miseri finanziamenti e che chiuse proprio nel 1903. Questo volume, oltre a una serie di saggi, riporta anche molte testimonianze dei protagonisti di quella magica stagione tipografica, Raffaello Bertieri in testa, che la diresse nei primi anni. Il volume, infine, è anche uno spaccato della società operaia dell'eopoca e delle lotte per favorirne una adeguata preparazione professionale in un settore, come quello tipografico, dove da sempre si era cercato, non solo a Milano, di creare scuole professionali in grado di formare operai e artigiani altamente specializzati. Viene fuori, ancora una volta, una Milano centro europeo della stampa, dell'editoria, della grafica, una città ancora fortemente centrale in questi settori e che il volume magnificamente testimonia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore