L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2022
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro molto interessante che spiega cos'è la speciale normalità e fornisce una serie di metodi e strumenti da utilizzare per l'integrazione scolastica e non di bambini e ragazzi disabili. A mio avviso, chi lavora in campo educativo dovrebbe leggere assolutamente questo libro.
Questo libro fa una carrellata su cosa sia la Speciale Normalità cioè una condizione di integrazione senza avere come cinquanta anni fa le famose scuole speciali, e di valutare i bisogni speciale e le funzionalità residue dell'alunno disabile, in modo che stare con gli altri diventi integrazione. Includendo aspettative, obiettivi, prassi per tutti gli alunni, speciali e non, nelle normali attività scolastiche, poiché ognuno ha dei bisogni educativi speciali con cui confrontarsi. Nel libro sono presenti anche varie tecniche di apprendimento e spiegazioni base sui termini che spesso sentiamo parlare, acronimi che fanno parte della nostra vita: BES, ICF, DF, PEI ecc. Molto utile per gli operatori del settore educativo-psicologico ma anche per gli insegnanti
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore