L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Da bambino avevo letto solo i primi capitoli e già mi erano bastati per sbudellarmi dalle risate. Rileggendolo ora completamente, da adulto, riesce ancora a farmi sorridere. Per certi versi considero questo libro molto più pedagogico della televisione di oggi visto che gli sporcelli rispecchiano atteggiamenti malvagi da non eseguire. Del resto Dahl è quasi sempre una garanzia nei suoi libri. "Matilde" è stato forse il primissimo libro che ho letto e sono convinto che abbia dato un buon contributo a farmi appassionare alla lettura... e questo autore riesce ad appassionare bambini e grandi, senza stancarli troppo.
Questo libro, con la sua assurda, divertentissima e cattivissima storia, permette di creare la complicità tra grandi e bambini. Si ride per l'assurdità e si comprende l'inutilità della cattiveria senza troppa "filosofia". E' semplice e diretto, arriva al cuore e fa riflettere, ridendo, grandi e bambini. Si legge in poco tempo e non è banale. Di quei libri da avere nella biblioteca e ripescare nel tempo. Consiglio dunque l'acquisto e non il prestito in biblioteca.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore