L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Volume che con la grande sensibilità ed umanità di chi è stato testimone oculare delle vicende di cui parla racconta le peripezie dei cosiddetti migranti, disperati che affrontano un viaggio epico, di cui spesso poco si sa e meno ancora si parla, per scappare da situazioni insostenibili di guerra, persecuzione, miseria. Bartolo narra la storia emblematica di Anila, bimba di 9 anni in cerca della sua mamma, aprendo una finestra sul dramma dei tanti minori che sbarcano sulle coste dell'opulenta Europa e, soprattutto, una breccia nel muro di ignoranza, indifferenza, insofferenza dilaganti. Per ricordare alle nostre coscienze che coloro che arrivano non sono numeri ma persone come noi. Un testo che dovrebbe trovare posto in tutte le biblioteche, a partire da quelle scolastiche.
Bel libro che affronta la tematica degli sbarchi degli emigranti a Lampedusa , visti col cuore del generoso Bartolo
Confermo il mio pensiero su Pietro Bartolo: un grande uomo. Nei sui racconti sui bambini sbarcati a Lampedusa si recepisce la sua grande umanita' e sensibilita'. Oltre ad essere un bravo medico. Le persone come Pietro rendono sicuramente il mondo un posto migliore di quello che e' (per colpa di altri). Storie commoventi e con la speranza di un futuro migliore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore