L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mi piace la prima parte la seconda l'ho trovata noiosa e ripetitiva e 600 pagine dono decisamente troppe per quella storia ho fatto fatica a finirlo!
Romanzo puro era meglio. Senza l'intento didattico un po' paternalistico degli inserti storici da bignamino per le medie, ne avrebbe guadagnato in snellezza. Si fa leggere benino pur dandomi l'impressione di un film già visto probabilmente anche perché, in effetti, avevo già visto il film. Nonostante la gran fama e risonanza che perdura attorno a questo romanzo da quasi cinquant'anni, non lo annovererò fra gli 'indimenticabili'; troppo naïf e melodrammatico, non particolarmente incisivo né brillante nella scrittura che, a mio parere, non è risultata propriamente all'altezza (nella tecnica narrativa tanto quanto nella grammatica e sintassi) per sostenerne la notevole densità emotiva e contenutistica. Sono sempre dell'avviso che se scegli un determinato linguaggio, (e la letteratura È un linguaggio, come lo è musica, cinematografia, pittura, televisione, ecc...), devi usarlo bene e secondo le regole; oppure puoi anche cambiare le regole, ma devi comunque essere in grado di sostenere degnamente l'idea/la storia che vai a narrare. Insomma non mi torna il suo decantato valore, e mi ha fatto venire nostalgia di Malaparte, ma a 'La Storia' però, a prescindere, devo tutto il mio rispetto per la rievocazione della sempre inaudita violenza di quei fatti, della miseria e soprattutto dei morti.
La storia è il titolo più esatto, perché in questo libro vi è raccontata la storia italiana, quella più buia e tragica, ma anche la storia anzi più storie, intrecciate, di tanti personaggi e delle loro generazioni. Capolavoro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore