L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro che non è di facile lettura: richiede tempo e concentrazione e non essere del tutto nuovo all'argomento aiuta, anche se l'obiettivo di questo libro è proprio raccontare la storia del KGB, dai fatti più conosciuti come la sua fondazione (o meglio, la fondazione di vari ed eventuali gruppi che con il passare del tempo sono poi diventati il KGB dopo aver cambiato nomi, presidenti e organizzazione) fino al suo scioglimento. Si parte dai tempi della polizia segreta dello Zar attraversando la Rivoluzione d'Ottobre, passando per lo Stalinismo,la Seconda Guerra Mondiale, le purghe - staliniane e non - fino a raggiungere la conclusione che il KGB minacciava la popolazione, aiutava la polizia segreta delle altri nazioni a minacciare i propri cittadini (tipo la Stasi) e minacciava i suoi stessi membri. Vivere era pericoloso, che si facesse parte del KGB o della popolazione. Gli spargimenti di sangue erano all'ordine del giorno e chiunque poteva esserne vittima. Un libro crudo che non si risparmia su niente, ma un libro scritto da chi il KGB l'ha vissuto. Per quanto crudo e inquietante, il suo realismo è uno spaccato di storia che vale la pena conoscere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore