L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
I racconti di Roald Dahl sono perfetti meccanismi narrativi, piccole bombe che esplodono immancabilmente in finali sorprendenti e spiazzanti.
«A chi piace lo humour inglese? Penso a molti. Allora non esitino a leggere queste "Storie impreviste", in cui agiscono nel modo, appunto, più imprevisto nefande consorti, avidi pastori protestanti, nevropatiche oziose, signorine offese, mariti gelosi che allora ricorrono a vendette e intrighi così straordinari che il lettore non può mai smettere di leggere» – Camilla Cederna
Il punto di partenza dei racconti di Roald Dahl è la normalità: incontri occasionali, piccole scommesse, gesti comuni che proseguono per una decina di pagine attraverso ambienti, personaggi, situazioni in sé gustose, ma apparentemente scontate. Ed ecco, nell'ultima pagina, nell'ultima frase, spesso addirittura nell'ultima riga, il ribaltamento, l'irrisione, la beffa e soprattutto l'imprevisto: che puntualmente riesce a strappare al lettore una risata amara, crudele, ma proprio per questo liberatoria.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il primo libro che leggo di Roald Dahl, non di certo l'ultimo. Mi è piaciuto molto, l'ho letto velocemente e con grande interesse perchè le storie catturano immediatamente l'attenzione del lettore; mi è capitato di fantasticare sul finale di ognuna e non veder l'ora di scoprire se ,e quanto, ci avessi azzeccato. Alla lontana, ricorda "Novelle per un anno" di Pirandello ma lo stile è completamente diverso, ovviamente. Lo consiglio e lo promuovo a pieni voti!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore