L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 1979
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Tarabas, studente fallito, fugge dalla russia in seguito a un omicidio politico e si rifugia in USA. Dopo una lite per gelosia ritorna in patria per arruolarsi, fa un'ottima carriera sotto le armi ma non riesce a uscire dal ruolo di colonnello sanguinario, despote e arbitro di vita e morte. Finirà i suoi giorni come vagabondo e eremita nelle sconfinate pianure dell'Est. Si ritrovano molti dei temi di Roth a cavallo tra il periodo viennese e quello Parigino: la generazione che non sa abituarsi ai tempi (Zipper, destra e sinistra, il profeta muto), i reduci disadattati (Hotel Savoy), l'irrequietezza dei senza-patria (fuga senza fine), il senso religioso e la benedizione celeste (il santo bevitore), gli ebrei dell'est. Ottimo per chi vuole approcciare la letteratura di Roth, troverà molti temi cari all'autore e un'ottima scrittura.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore