L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Oltre alle testimonianze su varie situazioni della storia russa offre, secondo me, diverse prospettive del carattere e della mentalità di quei popoli. Quello che viene talvolta chiamato fatalismo russo. D'accordo sul fatto che talvolta è difficile seguire il flusso del racconto e capire chi sta dicendo che cosa.
Stranezza di questo libro è che non contiene una sola parola scritta dall'autrice, che si limita a riportare un flusso continuo di testimonianze. Tutto ciò forma comunque un libro di estremo interesse che mette in luce i traumi della società russa conseguenti alla caduta del comunismo.
Libro bellissimo che dà voce a personaggi importanti e meno importanti, giovani e vecchi, che raccontano la loro vita nell'ex Unione Sovietica e nella Russa di oggi. Il tutto pervaso da quella " angoscia russa" che è una caratteristica di quel popolo. Molte sono le storie drammatiche vissute durante il Terrore di Stalin . Il libro si conclude con queste osservazioni di una donna comune: "Qui continuiamo a vivere come abbiamo sempre vissuto. Sotto il socialismo, sotto il capitalismo...Per noi non c'è differenza tra bianchi e rossi."
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore