L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La pubblicazione del libro "Testimonianze di Vita fra Destino e Veggenza " di Giuseppe Cipitì , è l'occasione di ripercorrere uno spaccato della società italiana a cavallo tra la metà del XIX ° e la fine del secolo scorso, periodo storico travagliato da guerre e migrazioni di popolazioni in cerca di lavoro e fortune lontano dai luoghi dell'infanzia. In questo contesto si inserisce il racconto dell'autore , che ha dato una forte valenza autobiografica a livello familiare ,esponendo il vissuto della storia e vita del padre prima e il vissuto della sua esistenza dopo. Tutto questo alla luce di due profezie fatte loro nel corso della loro giovinezza, le quali preannunciano lo svolgimento degli eventi. Era destino....era veggenza...? .... che tutto si sia svolto come dal racconto ? Questo è il dilemma lasciato aperto alla libera interpretazione del lettore. Ho letto con piacere il libro e sono rimasto impressionato favorevolmente .Mi è sembrato di vedere lo svolgimento dei fatti narrati e quasi di essere presente nei luoghi, quegli ambienti rurali e di campagna di fine 800 e buona parte del 900 quando la società ha subito notevoli trasformazioni via, via che prendevano piede i nuovi insediamenti industriali accompagnati dall'abbandono delle campagne di buona parte dei giovani contadini desiderosi di affacciarsi a una vita meno sacrificata nel lavoro; da qui nascono le nuove imprenditorie artigianali che col tempo si ingrandiranno fino diventare piccole e medie imprese ed infine....industriali. La tempra dell'autore si riconosce nei luoghi dell'infanzia descritti nella loro bellezza e crudità,che hanno contribuito a forgiare il suo carattere forte e taciturno che a volte è nascosto nella sua timidezza,ma che alla lunga fa emergere la sua gentilezza d'animo,impregnata di valori in cui la fede in Gesù Cristo e la protezione di Maria lo hanno accompagnato sempre nel corso della vita. Auguri da parte mia che ho avuto il piacere di conoscerti e condividere con te l'esperienza lavorativa in quel di Siracusa lontani dalle rispettive famiglie,accomunati dalle passeggiate serali lungo il corso Gelone.... isola di Ortigia e perché no anche al santuario della Madonna delle Lacrime !
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore