Ero un po’ prevenuta perché avendo letto gli altri libri della Meyer e mi aspettavo la solita storiella romantica su base fantay, ma non potevo sbagliarmi di più! Niente a che vedere con improbabili alieni o vampiri sdolcinati: qui si parla di intrighi, torture, spie, doppi giochi…tripli giochi! E’ la storia di Julia, Alex, Ollie…una ragazza in fuga dalla stessa organizzazione segreta per cui lavorava e che ora le dà ferocemente la caccia…Piacevolmente sorprendente!
The chemist. La specialista
«Faccio paura a persone che non temono neppure la morte. Sono in grado di togliere loro tutto ciò di cui vanno orgogliose, sono in grado di spingerle a tradire tutto ciò che ritengono sacro. Io sono l’orrore che vedono nei loro incubi.»
“Il modo in cui Stephenie Meyer tiene accesa la curiosità del lettore, senza mai concedere un calo di tensione, centellinando le informazioni, è semplicemente magistrale.” - Time
Lei lavorava per il governo degli Stati Uniti, per un’agenzia così segreta che non ha neanche un nome. È un’esperta nel suo campo, ma adesso sa qualcosa che non dovrebbe sapere, e i suoi ex capi la vogliono morta. Subito. Non può restare a lungo nello stesso posto, né mantenere la medesima identità per troppo tempo, e l’unica persona di cui si fidava è stata uccisa. Quando le viene offerta la possibilità di mettersi in salvo, in cambio di un ultimo lavoro, lei accetta, ma nel momento in cui si prepara ad affrontare la sfida più dura, si innamora di un uomo. E sarà una passione che può soltanto diminuire le sue possibilità di sopravvivenza. Mentre tutto si complica, la Specialista sarà costretta a mettere in pratica il suo «talento» come mai prima. In un mondo in cui i rapporti di fiducia mutano di continuo, dovrà muoversi con ingegno e astuzia per proteggere se stessa e l’uomo che ama. Stephenie Meyer ha creato un’eroina affascinante e feroce e dato vita a un romanzo potente che trascina il lettore in un vortice ad alto tasso adrenalinico: crimini, fughe, torture, giochi e doppi giochi di spionaggio, in bilico tra passioni e ragioni assolute.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sara Ferazzini 29 novembre 2017
-
Marta Belfiore 12 marzo 2017
Bene e quindi cosa è successo alla Meyer? Non scriveva da dieci anni e poi improvvisamente partorisce questo? Forse sarebbe stato meglio che non lo scrivesse affatto. Un thriller scontato. Che di thriller non ha niente. Non mette in ansia, non crea aspettative. Sembra un romanzo rosa che cerca di essere altro...trama banale, poco credibile. Personaggi poco costruiti e senza una personalità interessante. Un vero macello. Per potersi riprendere dopo questa catastrofe consiglio di rileggere qualcosa di suo che sia veramente bello...come The host. Certo se avesse cominciato con questo non sarebbe mai diventa famosa.
-
Juliana è una specialista di un'agenzia così segreta che nemmeno gli si è dato un nome. Questo lavoro è stato tutto per lei fino a quando non è stata costretta a vivere una vita da fuggitiva, con persone perennemente alla sua ricerca per ucciderla. Ora, a parte la storia che trovo davvero tirata per i capelli (e pensare che l'ho letto in lingua originale quindi proprio nella versione scritta da S. Meyer, questo libro non trasmette una fantascienza degna di questo nome e pure la storia d'amore sembra stiracchiata. Non volendovi svelare altro perchè personalmente trovo ingiusto fare spoiler, questo romanzo non solo non mi ha convinta, ma i personaggi stesso erano irreali, stereotipi su carta. Attendo il prossimo libro, sono certa che la scrittrice saprà rifarsi.