The heir ,il quarto libro della saga di the selection. Ha creato un nuovo inizio con la figlia di Maxon e America, ma con il finale ci ha lasciato a bocca aperta.
The heir
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,42 €
Sono passati vent'anni da quando America Singer ha partecipato alla Selezione e conquistato il cuore del principe Maxon. Ora, nel regno di Illéa, è tempo di dare inizio a una nuova competizione. Il Paese infatti è in difficoltà: il popolo è inquieto e infelice, la tensione cresce ogni giorno e la situazione è sempre più precaria. Solo una Selezione potrebbe risollevare gli animi dei sudditi e alleggerire l'atmosfera. E questa volta toccherà alla futura erede al trono, Eadlyn, scegliere tra i trentacinque pretendenti arrivati a Palazzo. Il re e la regina però non hanno fatto i conti con il carattere indipendente e determinato della giovane principessa, che non ha alcuna intenzione di assecondare questa farsa e lasciare decidere agli altri della sua vita. L'idea che la Selezione possa regalarle la stessa favola d'amore dei suoi genitori non la sfiora nemmeno. Ma scoprirà presto che il suo lieto fine non è poi così impossibile come aveva pensato...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MARTINA LEONARDI 12 giugno 2017
-
Lo stile di Kiera Cass si conferma brillante e facile da leggere. Scorre via che è una meraviglia, difficilmente riuscirete a chiudere il libro! Tra gli intrighi a corte e gli avvenimenti politici, The Heir non si fa mancare proprio nulla. Ci offre la situazione del popolo dopo l’abolizione delle caste, ma anche una selezione movimentata. Come si fa a non innamorarsi di un libro così? Ho sempre amato questo bilanciamento tra politica, amore e regno, perché si distanzia molto dai soliti romanzi d’amore che troviamo in commercio. Non vorrei svelarvi troppo dei pretendenti e dei miei favoriti (soprattutto uno!), perché vorrei lasciare a voi l’opportunità di leggere questo libro come ho fatto io.
-
Romina Bigoni 22 novembre 2016
“The Heir” è il continuo della serie “The Selection” che permette di tornare ad Illéa vent'anni dopo gli scorsi eventi e di conoscere Eadlyn, la primogenita di Maxon e America, nonché futura erede al trono. La ragazza si troverà controvoglia a dover partecipare alla Selezione che gli permetterà di trovare tra diversi pretendenti il suo futuro sposo. Un vero incubo per questa ragazza così tenace ed indipendente ma una gioia invece per noi lettrici visto l'abbondanza di bei pretendenti. La scrittura di Kiera Kess si conferma scorrevole e vivace il libro si legge in un attimo ed è ricco di avvenimenti che ti terranno incollato alle pagine.